Il trasporto delle merci a temperatura controllata può essere effettuato solo attraverso mezzi attrezzati.

 

L’esempio dei trasporti di medicinali

Uno degli esempi più lampanti del trasporto di merce a temperatura controllata è certamente quello che riguarda i farmaci. Il trasporto dei farmaci è regolato da una serie di prescrizioni, indispensabili per la sicurezza dei consumatori. Il trasporto deve rispettare i più elevati standard di qualità. Punto fondamentale: eliminare ogni possibilità di shock termico preservando l’integrità dei medicinali.

 

Peculiarità di questo tipo di trasporto

Durante il trasporto di merci a temperatura controllata sono essenziali il monitoraggio costante della temperatura, la localizzazione del carico in tempo reale, la possibilità di regolare la temperatura all’interno del range -40°C / +25°C, la possibilità di trasportare svariate tipologie di merce a seconda delle esigenze del cliente (alimentari, farmaceutici, surgelati, prodotti chimici, piante e fiori), la conformità alle normative e linee guida, le ispezioni sanitarie e i controlli qualità.

 

I mezzi della Costa Group

La Costa Group dispone di depositi e automezzi in grado di effettuare in modo veloce consegne su tutto il territorio nazionale. Circa 70 unità di automezzi tra motrici, semirimorchi e trattori sono movimentate per il trasporto di merci a temperatura controllata, rispettando la catena del freddo secondo le normative igienico-sanitarie. La Costa Group è in grado di effettuare trasporti nazionali e internazionali a temperatura controllata di derrate alimentari, prodotti ortofrutticoli e farmaci con autoarticolati, garantendo per ogni prodotto la tecnica di trasporto e refrigerazione migliore, unita a moderni sistemi di imballaggio.

 

Per maggiori informazioni contatta Costa Group s.r.l., Zona Industriale Papa Benedetto XVI (Ex Area Sir), 88046 Lamezia Terme (Cz). Telefono +39 0968209024.

Oppure visita il sito internet www.costagroupsrl.it e invia una mail all’indirizzo amministrazione@costagroupsrl.it.