Quando si parla di trasporti, spesso e volentieri si parla di trasporti di un certo peso, che necessitano di adeguate attrezzature per il loro spostamento. Molti sono i servizi aggiuntivi che possono essere scelti quando si prenota una spedizione, ma non tutti sono conosciuti. Uno fra questi è la sponda idraulica.

 

Di cosa parliamo

Per effettuare un trasporto completo senza problemi, e se il trasporto è davvero pesante, la sponda idraulica è il mezzo ideale. Si tratta una piattaforma posizionata nella parte retrostante del mezzo sollevamento che facilita le operazioni di carico e scarico delle merci. Con la sponda incassata e grazie alle pompe idrauliche, si riesce a sollevare il carico fino a portarlo all’altezza del vano (pallets, roll container o più semplicemente i colli da trasportare).

 

Quando viene richiesta

Questa modalità di consegna è spesso richiesta specialmente quando il cliente non possiede un muletto per effettuare lo scarico della merce e si rivela particolarmente vantaggiosa per le consegne nei centri cittadini, nei negozi o nei magazzini non attrezzati di strumenti di carico e scarico della merce.

 

I tipi di sponda idraulica

Può essere di diverse tipologie: verticale (o più comunemente detta ‘a battuta’), retrattile, a uno o più ripiegamenti, e con varie capacità di sollevamento (in genere da 750 a 3 mila chilogrammi).

 

Per maggiori informazioni contatta Costa Group s.r.l., Zona Industriale Papa Benedetto XVI (Ex Area Sir), 88046 Lamezia Terme (Cz). Telefono +39 0968209024.

Oppure visita il sito internet www.costagroupsrl.it e invia una mail all’indirizzo amministrazione@costagroupsrl.it.